Spedizioni e pagamenti

Spedizione in Italia

Preparazione dell’ordine

Dal momento in cui tu effettui un ordine su Libreria del Ponte, il tempo necessario per preparare il tuo pacco e poi spedirlo dipende dalla disponibilità dei prodotti.  Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, una e-mail ti informerà dell’inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

Spedizione

Una volta preparato il pacco con tutti i prodotti che hai acquistato, Libreria del Ponte provvederà a spedirtelo con la modalità di consegna da te indicata. Se, durante l’evasione dell’ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail dello stato dell’ordine.

Consegna

Una volta pronto il pacco, il tempo di consegna del tuo ordine dipende dalla modalità di spedizione che hai scelto.

Le modalità di spedizione a tua disposizione sono:

  • Spedizione Raccomandata
  • Corriere per i pacchi più pesanti

La spedizione in Italia è sempre gratuita per gli ordini sopra i 50 euro.

Attenzione: a causa dei frequenti ritardi, e talvolta smarrimenti, da parte di Poste Italiane, la Libreria del Ponte non spedisce più con posta ordinaria

Spedizione all’estero

In caso di spedizione all’estero all’estero è necessario contattare in anticipo Libreria del Ponte, che comunicherà la cifra esatta. Comunque, sotto i 2 kg. di peso, le spedizioni in Europa costano circa 11 euro in caso di spedizione prioritaria, 18 euro in caso di spedizione raccomandata.

Consegna a terzi

Con Libreria del Ponte puoi far recapitare i prodotti che scegli a chi vuoi tu, sia in Italia che all’estero. Nel corso della procedura d’ordine seleziona l’opzione “Spedisci a un altro indirizzo” e indica i dati del destinatario. Provvederemo ad avvisare della spedizione del pacco, sia te, che lui, tramite una e-mail che anticipa che riceverà un pacco da Libreria del Ponte. Riceverai una e-mail anche al momento dell’effettiva consegna del pacco.

Richiesta fattura

Nel corso della procedura d’ordine, nella pagina “Cassa”, alla voce “Fatturazione”, avrai la possibilità di inserire la tua partita IVA.

Modalità di pagamento

Su Libreria del Ponte hai a disposizione 4 diverse modalità di pagamento: carta di credito, PayPal, bonifico bancario, bitcoin, contrassegno.

Carta di credito

Grazie alle tecnologie adottate (VeriSign Secured) possiamo garantirti che i pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono protetti. Ti ricordiamo che nessun addebito viene effettuato fino all’effettiva spedizione della merce. Nel caso in cui vengano annullati uno o più prodotti inseriti in un tuo ordine per imprevista indisponibilità, gli importi di questi prodotti non saranno addebitati sulla tua carta di credito. Nel caso commettessi un errore nella digitazione dei dati relativi alla tua carta di credito, il gestore della carta ci segnalerà l’impossibilità di procedere. Una e-mail ti avviserà tempestivamente dell’errore e ti suggerirà la modalità per correggerlo, così potrai ricevere i prodotti che desideri senza ritardi.

PayPal

PayPal.it è un sito web che, dopo che ti sei registrato (www.paypal.it), ti permette di aprire gratuitamente un conto personale che si deve appoggiare ad un “conto” da te già posseduto, che può essere il tuo conto corrente, una carta di credito o una carta prepagata ecc. ed effettuare o ricevere pagamenti on line. Quando concludi un acquisto su Libreria del Ponte con questa modalità di pagamento, viene visualizzata una pagina del sito PayPal.it, che permette di accedere al proprio conto oppure alla procedura per crearne uno nuovo. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Tieni presente che con questo sistema di pagamento i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Libreria del Ponte ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

Contrassegno

Per contrassegno si intende il pagamento in contanti alla consegna.

Ti ricordiamo che il pagamento alla consegna prevede il diritto di contrassegno.

Costi aggiuntivi per modalità di pagamento

Modalità Caratteristiche Costo aggiuntivo
Paypal Visa Electron, Postepay, Visa, Mastercard 0,00 Euro
Carta di credito American Express, Diners, Visa, Mastercard
(Per Visa Electron e PostePay si raccomanda l’utilizzo di PayPal)
0,00 Euro
Contrassegno Pagamento in contanti alla consegna sotto i 50 euro d’ordine 6,90 Euro

La valuta accettata è l’euro.

Convenzione Tramedoro

Gli abbonati a Trame d’oro: i grandi libri delle scienze sociali in pillole hanno diritto a uno sconto del 10% (abbonati annuali Silver) e del 15% (abbonati biennali Gold) sui libri che sono stati riassunti sul sito Tramedoro. Lo sconto si ottiene inserendo il codice sconto, comunicato agli abbonati, nel carrello. 

Libreria del Ponte si riserva il diritto di verificare la validità del codice e nel caso questo non sia valido richiederà integrazione del prezzo prima del’evasione dell’ordine.

Per abbonarsi a Tramedoro, andare sulla pagina abbonamenti.