per autore o titolo

Lo scaffale
I libri
Fond. Vincenzo Scoppa
RIVISTA LIBER@MENTE
ABBONAMENTO ANNUALE (6 NUMERI)
FVS - 2012, Pagine 20 Prezzo €20,00

RIVISTA LIBERALE, LIBERTARIA E ANTISTATALISTA


Liber@mente , edito dalla Fondazione Scoppa, è un trimestrale che promuove il sistema di principi del liberalismo classico, che non è una teoria organica o un dogma rigido ma l’applicazione delle teorie scientifiche alla vita sociale degli uomini e alla politica.

Nei suoi numeri, sviluppati intorno a un tema fondamentale, appresta strumenti utili per decifrare le dinamiche sociali, e gli accadimenti politici del nostro tempo, e proposte di riforme, con i pregevoli interventi dei maggiori studiosi liberali e la divulgazione dello opere degli esponenti della Scuola Austriaca di Economia.

Insieme alla Fondazione editrice e ad altri partner, la rivista promuove e realizza manifestazioni culturali di grande rilievo, come la Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises”, Liber@estate e il Premio Internazionale Liber@mente, che hanno ricevuto consensi unanimi e visto crescere di anno in anno il loro prestigio.

Tra i collaboratori: Lorenzo Infantino, Sandro Scoppa, Maurizio Bonanno, Carlo Lottieri, Luigi Marco Bassani, Alessandro Vitale, Leonardo Facco, Marco Faraci, Nathalie Janson, Pietro Monsurrò e numerosi altri. 

Indietro

Segnala questa pagina a un amico via e-mail

Share/Save/Bookmark Salva questo libro tramite il tuo servizio preferito (oltre 50 disponibili)