Sold Out!

BRANDEN, NATHANIEL – L’Arte Di Vivere Consapevolmente

 14,00

Il potere della consapevolezza per trasformare la vita di tutti i giorni

Edizioni: Corbaccio   Anno: 2006   pag. 242

Esaurito

COD: 018-609 Categoria:

Descrizione

 

In questo libro Nathaniel Branden, allievo di Ayn Rand, si inoltra nel territorio ancora poco esplorato dei meccanismi che spingono – o che al contrario impediscono – la nostra mente ad agire per il nostro benessere e la nostra felicità.

In particolare Branden spiega come agire consapevolmente nell’ambito del lavoro, dell’amore, della famiglia e dello sviluppo personale, nella convinzione che nei tempi in cui viviamo, esposti come siamo a un bombardamento mediatico senza precedenti, abbiamo bisogno più che mai di poter contare su una chiarezza di pensiero e una capacità di scegliere che ci arriva solo da un alto grado di consapevolezza.

A volte, quando riflettiamo sulla nostra vita e sugli errori che abbiamo commesso e di cui ci rammarichiamo, ci sembra di aver dormito mentre credevamo di essere svegli e ci chiediamo come abbiamo potuto non vedere quello che adesso ci appare così lampante. Sicuramente avevamo delle giustificazioni, ma questo non cambia il fatto che la nostra consapevolezza in quel momento fosse «distratta» invece di essere focalizzata e disciplinata, e questo stato mentale ci ha portato a sbagliare, a perdere delle occasioni, a lasciarci vivere invece di vivere.

Con un PhD in psicologia e studi di filosofia alle spalle, Nathaniel Branden è uno psicoterapeuta e un’autorità in materia di autostima, concetto su cui ha svolto indagini pionieristiche e su cui tiene conferenze nelle aziende di tutto il mondo. È autore di venti libri tradotti in diciotto lingue, con più di tre milioni e mezzo di copie vendute.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “BRANDEN, NATHANIEL – L’Arte Di Vivere Consapevolmente”