COWEN, TYLER – Yes, We Can

 15,00

Istruzioni per diventare ricchi e felici

Un noto economista liberale americano parla dell’importanza del potere creativo dell’individuo

Edizioni: Cooper   Anno: 2010   pag. 254

COD: 018-1191 Categoria:

Descrizione

 

Dopo il successo di “No Crac”, l’economista rivoluzionario Tyler Cowen torna con un nuove teorie sulla ricchezza dell’uomo moderno.

La sfida è questa: dato che ci troviamo in tempi di recessione, invece di arrenderci cosa possiamo fare per crearci una vita migliore, e magari diventare più ricchi?

Quali tecnologie possiamo usare e in che modo? Quali sono i nostri nuovi eroi da prendere come modello? Come mettere ordine al bombardamento di informazioni che il nostro cervello riceve?

Il potere dell’individuo è al centro della riflessione di Tyler Cowen, non solo e non tanto come forza spirituale in grado di farci sentire “ricchi dentro”, ma come energia reale capace di cambiare la qualità della nostra vita, e del nostro portafogli: una nuova economia incentrata su noi stessi, che utilizza i principi su cui si basa il nostro mondo “supercollegato”, un mondo che sta stravolgendo il nostro modo di pensare e di ordinare le informazioni che ci permettono di arricchirci.

 

L’AUTORE

Tyler Cowen, docente di Economia e Direttore del Mercatus Center presso la George Mason University, è editorialista economico per il “New York Times” e dirige un blog molto popolare www.marginalrevolution.com. Tra i suoi interessi di ricerca figurano l’economia delle culture, i cicli economici, il welfare, i beni pubblici e la teoria dei fallimenti del mercato.

Collabora con numerose riviste scientifiche di prestigio, tra cui “American Economic Review” e “Journal of Political Economy”.
È autore anche di: Creative Destruction: How Globalization is Changing the World’s Cultures, Princeton University Press (2004); Good & Plenty: The Creative Successes of American Arts Funding, Princeton University Press (2006) e in italiano No crac. Scopri l’economista che è in te  (2008).

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “COWEN, TYLER – Yes, We Can”