GIACOMO STUCCHI – Libero Libro

 5,00

Un possibile incontro tra mercato e comunità
Facco – 2007, Pagine 48

Il vero federalismo unisce il libero mercato e i principi localistici

 

COD: 018-1639 Categoria:

Descrizione

Da molto tempo, e non solo in Italia, il federalismo è prepotentemente sulla scena politica alla parola riformismo. Ma la parola federalismo è di significato tutt’altro che univoco e rinvia a questioni che devono essere chiarite se non si vuole fraintendere il senso di talune trasformazioni politiche che sembrano profilarsi all’orizzonte delle democrazie occidentali.

In questo libro vengono spiegati i veri concetti dell’idea federalista, che si accompagna a libertà d’intrapresa, di scelta e di gestione economica.

Giacomo Stucchi, per le cronache politiche, è uno dei volti giovani della Lega Nord Padania (così hanno scritto i giornali).

Sicuramente la giovane età, classe 1969, ha contribuito a portarlo alla ribalta in poco tempo, ma la sua ascesa in seno al gruppo dirigente del Carroccio è frutto soprattutto del lavoro e dell’impegno che in questi ultimi cinque anni ha dedicato all’attività di parlamentare.

E’ stato presidente della XIV Commissione per i rapporti con l’Unione europea.

Dai tempi in cui militava nella sezione di Verdello alla vicepresidenza del gruppo leghista alla Camera ne è passata di acqua sotto i ponti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “GIACOMO STUCCHI – Libero Libro”