L’individuo sovrano (copertina flessibile), di J.Dale Davidson and W. Rees-Mogg

 27,00

Come sopravvivere e prosperare durante la caduta dello Stato sociale

Usemlab, luglio 2024, p. 460.

 

Descrizione

Ne L’Individuo Sovrano Davidson e Rees-Mogg esplorano la più grande transizione economica e politica dei secoli: il passaggio da una società industriale a una basata sull’informazione. Questa transizione, da essi definita “la quarta fase della società umana,” libererà gli individui come mai prima d’ora, alterando irrevocabilmente il potere dei governi. Questo straordinario libro sostituirà false speranze e finzioni con una nuova comprensione e valori più chiari.

“L’Individuo Sovrano esplora le conseguenze socio- economiche di questo cambiamento rivoluzionario. Il nostro desiderio è quello di aiutare il lettore a cogliere le opportunità della nuova era evitando che egli rimanga schiacciato dal cambiamento. Se anche solo si realizzasse la metà di ciò che ci attendiamo, vedremo stravolgimenti di una tale entità da aver pochi riscontri nel passato“.

L’Individuo Sovrano, pubblicato per la prima volta in inglese nel 1997, non mancherà di sbalordire i lettori per i suoi contenuti storici, le molteplici citazioni, l’approccio all’intera questione della libertà, l’analisi megapolitica e le incredibili previsioni, molte delle quali nel tempo si sono effettivamente realizzate.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’individuo sovrano (copertina flessibile), di J.Dale Davidson and W. Rees-Mogg”